Ing. Clinica Analisi MAT. II 2019/2020

Didattica

Analisi Matematica II (parte del corso della Prof.ssa De Cicco)

Ingegneria Clinica, canale A-O, canale P-Z

Esami:

si può accedere all'esame di Analisi Mat. II solo se si è superato Analisi I, questa è una delibera del consiglio d'area di Ing. Clinica che deve essere rispettata, verranno controllati uno per uno gli studenti che hanno fatto la prenotazione.

Appello di giugno:

Per l'esame gli studenti saranno divisi in 3 gruppi:

26 giugno mattina, lettere G-P

26 giugno mattina, lettere Q-Z

27 giugno mattina, lettere A-F

Le simulazioni saranno il giorno prima 25 giugno

(gli orari saranno comunicati a breve insieme alle Meet)

Modalità d'esame.

Vademecum per la prova scritta online:

Si informa lo studente che la connessione alla videoconferenza d'esame, implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova scritta di esame a distanza, così come prevista dal D.R. 17/042020.

0) ATTENZIONE la chiusura delle prenotazioni è molto presto: una settimana prima.

Intanto la cosa urgente è caricare il vostro documento su Infostud per avere il riconoscimento all'esame.

Fatelo in fretta perché le segreterie sono oberate di lavoro.

1) Usare fogli (preferibilmente) bianchi ed esclusivamente penne di colore nero o blu (no matita).

2) Munirsi sul cellulare di un'App di lettura dei QRcode. (Molti cellulari posseggono questa funzione associata alla fotocamera).

3) Per la sorveglianza saranno create due stanze con "Google Meet" una detta "pubblica" e una seconda detta "privata". Utilizzando esclusivamente l'account uniroma1.it, ci si deve collegare alla stanza pubblica da PC e alla stanza privata da un altro dispositivo (cellulare o tablet) entrambi con webcam attiva. I link delle stanze saranno comunicati dai docenti sulla pagina web del corso cinque minuti prima dell'inizio della prova.

4) Durante la prova d'esame la webcam del pc deve inquadrare frontalmente il candidato, la webcam del secondo dispositivo deve inquadrare il candidato nella propria stanza.

5) Disattivare il salvaschermo del PC per evitare che interferisca con il sito Exam.net causando l'espulsione dall'esame.

6) Iniziata la prova, vanno spenti i microfoni dei dispositivi nelle stanze GoogleMeet. Ogni dubbio o domanda del candidato dovrà essere posta esclusivamente via chat su Exam.net

7) Non si può abbandonare la prova prima della scadenza del tempo (1 ora e mezza per lo svolgimento).

8) Come effettuare le consegne su Exam.net.

- Cliccare su "Scan solution"

- Appare sullo schermo del PC un QRcode che va scannerizzato dall'App di lettura del cellulare.

- Fotografare (nella maniera più nitida possibile evitando di girare o capovolgere il telefono) la prima pagina del compito. Se la qualità dell'immagine non fosse sufficiente, ripetere l'operazione scattando una nuova foto.

- Confermare l'invio cliccando su "Ok".

- Tornare quindi al menù “Mostra esame” in alto a sinistra.

- Caricare un nuovo foglio seguendo la stessa procedura. Il foglio verrà visualizzato a seguire nel riquadro destro dello schermo. - Infine, al termine, dopo avere verificato la correttezza dello svolgimento cliccare su “Invia esame” (Submit exam).

9) In caso di scollegamento da Exam.net, è necessario richiedere di essere riammesso all'esame spiegando il motivo della disconnessione, sempre comunicando via chat su Exam.net.

10) Successivamente verranno pubblicate le soluzioni dell'esame e dopo qualche giorno sarà pubblicato un file contenente gli esiti dell'esame.

11) Gli studenti che volessero

- chiedere spiegazioni

- visionare le correzioni

- rinunciare all'esame

possono chiedere un ricevimento ai docenti su Teams nei giorni e orari che saranno indicati.

Per tutti gli altri vale il silenzio assenso (non devono comunicare l'accettazione ai docenti).

Le lezioni del secondo semestre 2019/2020 proseguono in modalità telematica.

Teledidattica:

E’ stato creato un corso online sulla piattaforma Microsoft Teams dal nome Analisi Matematica II - V. De Cicco.

Per gli studenti di Ing. Clinica

Il codice per iscriversi al corso (usando esclusivamente un indirizzo istituzionale @uniroma1.it) è dgr4d5v. Gli studenti sono invitati ad iscriversi presto.

Le lezioni telematiche saranno registrate per poterle fruire in qualunque momento e saranno caricate nella piattaforma.

Venerdì 13 marzo alle 10,30: prova di lezione con Microsoft Teams di circa 15 minuti.

Lunedì 16 marzo: 1 LEZIONE TELEMATICA: SERIE DI FUNZIONI.

Martedì 17 marzo: 2 LEZIONE TELEMATICA: SERIE DI POTENZE.

Lunedì 23 marzo: 3 LEZIONE TELEMATICA: SERIE DI TAYLOR I.

Martedì 24 marzo: 4 LEZIONE TELEMATICA: SERIE DI TAYLOR II.

Lunedì 30 marzo: 5 LEZIONE TELEMATICA: SERIE DI FOURIER I.

Martedì 31 marzo: 6 LEZIONE TELEMATICA: SERIE DI FOURIER II.

Lunedì 6 aprile: 7 LEZIONE TELEMATICA: SERIE DI FOURIER III.

Martedì 7 aprile: 8 LEZIONE TELEMATICA: NUMERI COMPLESSI I.

Lunedì 20 aprile: 9 LEZIONE TELEMATICA: NUMERI COMPLESSI II.

Martedì 21 aprile: 10 LEZIONE TELEMATICA: FUNZIONI COMPLESSE I.

Lunedì 27 aprile: 9 LEZIONE TELEMATICA: FUNZIONI COMPLESSE II.

Martedì 28 aprile: 10 LEZIONE TELEMATICA: FUNZIONE ESPONENZIALE.

Lunedì 4 maggio: 11 LEZIONE TELEMATICA: LOGARITMO.

Martedì 5 maggio: 12 LEZIONE TELEMATICA: POTENZA E FUNZIONI TRIGONOMETRICHE.

Lunedì 11 maggio: 13 LEZIONE TELEMATICA: SERIE DI POTENZE.

Martedì 12 maggio: 14 LEZIONE TELEMATICA: INTEGRAZIONE IN CAMPO COMPLESSO.

Lunedì 18 maggio: 15 LEZIONE TELEMATICA: TEOREMA DI CAUCHY.

Martedì 19 maggio: 16 LEZIONE TELEMATICA: FUNZIONI ANALITICHE.

Lunedì 25 maggio: 17 LEZIONE TELEMATICA: SINGOLARITA' E RESIDUI.

Martedì 26 maggio: 18 LEZIONE TELEMATICA: TRASFORMATE DI LAPLACE I.

Lunedì 1 giugno: 19 LEZIONE TELEMATICA: TRASFORMATE DI LAPLACE II.

Potete scaricarvi i files pdf delle slides del corso dalla pagina e-learning della docente. E’ stata aggiunta alle varie lezioni una parte finale di soli esercizi.

Per la parte del corso del prof. Cigliola si veda la pagina